ACCORDO QUADRO PREVENZIONE E CONTRASTO FENOMENO DELL'USURA

Visite: 900

ACCORDO QUADRO PREVENZIONE E CONTRASTO FENOMENO DELL’USURA. L’Ascomfidi Pescara è tra i soggetti accreditati presso il MEF per la lotta all’usura, in aiuto alle imprese in difficoltà.

Presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) è costituito un “Fondo per la prevenzione del fenomeno dell’usura” al fine di erogare contributi in favore di appositi fondi speciali anti-usura, costituiti dai Confidi, come l’Ascomfidi Pescara.
La finalità di tali fondi è quella di aiutare le imprese in difficoltà economiche evitando di farle cadere nel giro dell’usura.
La prevenzione ed il contrasto all’usura meritano oggi, più che mai, grande attenzione ed impegno da parte del settore bancario e dei Confidi. Le ben note problematiche connesse al contingente lungo periodo di pandemia da coronavirus hanno ancor più vulnerabili le aziende, esponendole alla minaccia di fenomeni criminali legati all’usura.

NON SEI SOLO, ASCOMFIDI PESCARA TI PUÒ AIUTARE !!!
Contattaci subito per valutare con i nostri istituti di credito convenzionati una richiesta di finanziamento con utilizzo del Fondo Antiusura.
Ci puoi contattare per telefono 085-4313621, per cellulare 351-8470236 e per email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

All. 1 ACCORDO QUADRO ANTIUSURA